Social Media HSHS

NHL

Selezionato dai Capitals, Nathan Walker è il primo australiano in NHL

7733299336_34bf8ba7a8_z

PHILADELPHIA – Nathan Walker ce l’ha fatta! Nella giornata di sabato il 20enne attaccante è stato selezionato al terzo turno come 89esima scelta assoluta dai Washington Capitals, diventando così il primo giocatore australiano della storia ad essere draftato da una franchigia NHL!

Nato a Wales, si è trasferito con la famiglia a Sidney all’età di due anni, ed ha poi raggiunto la Cechia dopo aver giocato 6 anni in Australia.

Si è poi trasferito nel 2013 negli Stati Uniti. In 29 partite con gli Youngstown Phantoms (USHL) ha ottenuto 27 punti (7 reti). Alle nostre latitudini abbiamo già avuto la possibilità di vederlo all’opera alla Coppa Spengler con la maglia del Vitkovice (7 partite, 4 punti). Nell’ultima stagione ha giocato in AHL con gli Hershey Bears, ottenendo un bottino di 11 punti (5 reti) in 43 incontri.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in NHL