Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Sei promesse biancoblù in forza ai Ticino Rockets per la prossima stagione

Cinque i nomi già confermati che saranno a disposizione di Jan Cadieux, un sesto verrà determinato in un secondo momento dallo staff dell’Ambrì Piotta

AMBRÌ – L’Hockey Club Ambri Piotta comunica che i seguenti giocatori saranno messi a disposizione dei Ticino Rockets per la stagione 2017/18.

A far parte del roster guidato dall’head coach Jan Cadieux saranno gli attaccanti Patrick Incir, Giona Bionda, Jason Fritsche e Luca Valenza, e il portiere Connor Hughes. Un sesto giocatore verrà messo a disposizione dei Ticino Rockets, come previsto dall’accordo di collaborazione, in base alle valutazioni dello staff tecnico biancoblù.

Patrick Incir, classe 1994, dopo la trafila nelle giovanili dell’HCAP che lo hanno visto scendere in pista anche in 9 partite di NLA, nella stagione 2014-2015 ha giocato per il partner team del Biasca, vincendo nella stagione successiva il campionato di prima lega. La scorsa stagione il suo esordio in NLB, dove in 47 partite ha messo a segno 33 punti, frutto di 13 gol e 20 assist.

Giona Bionda, classe 1997, ha concluso la scorsa stagione il suo lungo percorso nel settore giovanile dell’HCAP, contribuendo alla salvezza della squadra Juniori Elite A nel massimo campionato di categoria. Per lui negli ultimi 2 anni anche 13 presenze in prima lega con i GDT Bellinzona.

Jason Fritsche, classe 1997, è tornato in Leventina la scorsa estate dopo aver mosso i primi passi sul ghiaccio della Valascia quando il padre John giocava per l’HCAP. Proveniente dai Cleveland Lumberjacks, una squadra giovanile nord americana, durante la stagione 2016/17 è risultato il miglior marcatore della squadra Juniori Elite A biancoblù, mettendo a segno 17 gol e 16 assist in 48 partite.

Luca Valenza, classe 1997, dopo aver giocato nelle giovanili di Losanna e Friburgo, nella stagione 2015/16 si era trasferito in Nord America per giocare con i Sugar Land Imperials. Nel 2017 il suo esordio in maglia biancoblù, dove ha giocato con la squadra Juniori Elite A ed ha fatto il suo esordio in lega nazionale con la maglia dei Ticino Rockets.

Infine il terzo portiere biancoblù, Connor Huges , verrà messo a disposizione dei Rockets. Già sotto contratto con la società dal 2016, ha disputato l’ultima stagione nelle file dei Carleton Place Canadiens, squadra che milita in una lega juniores dell’Ontario. Dopo aver effettuato allenamenti e test con l’Ambrì Piotta, Huges e lo staff tecnico hanno deciso di continuare il suo percorso di crescita in Ticino.

Il Direttore Sportivo ed il suo staff tecnico saranno impegnati costantemente nel monitorare e contribuire allo sviluppo di questi giovani al fine di dare loro tutte le chances per poter presto far parte della prima squadra.

Via: HCAP.ch

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta