Social Media HSHS

NHL

Sei gol in sei partite per El Nino! Record di franchigia per gli Isles!

Nino Niederreiter non accenna a fermarsi! L’attaccante svizzero sta vivendo uno dei più grandi momenti di forma della sua carriera NHL e nella notte ha messo a segno la sua decima rete stagionale! Per El Nino si tratta addirittura della sesta rete nelle ultime sei partite, che è risultata essere anche il game winning goal della sfida contro i Florida Panthers.

Giocata in una pista desolatamente mezza vuota, la sfida opponeva due squadre in forma, con i Wild che avevano vinto quattro delle ultime cinque partite, mentre la franchigia di Sunrise aveva ottenuto almeno un punto in cinque delle ultime sei sfide.

Il match si è però concluso con un chiaro 4-1 per Minnesota, con Niederreiter che oltre al gol ha fatto registrare un +1 e 13 minuti di ghiaccio.

Da sottolineare l’inizio di stagione dei New York Islanders che, superando per 1-0 i Philadelphia Flyers ai rigori, hanno vinto nove delle ultime dieci partite! La franchigia di Long Island ha inoltre vinto 15 delle prime 21 partite disputate, stabilendo un record assoluto di franchigia!

Assoluto protagonista dell’incontro, chiusosi dopo 65 minuti sullo 0-0, è stato il portiere di New York, Jaroslav Halak, autore di ben 46 parate, di cui 16 decisive nel terzo tempo. Ha poi fermato i due rigori tirati dai Flyers, mentre gli Isles hanno festeggiato la vittoria grazie alle belle realizzazioni di Nielsen e Tavares.

In pista naturalmente anche Mark Streit, che complessivamente ha giocato quasi 21 minuti facendo registrare due tiri in porta.

Click to comment

Altri articoli in NHL