Social Media HSHS

Rockets

Segnano Stucki e Trisconi, ma i Rockets vanno KO 5-2 a Rapperswil

RAPPERSWIL – Nuova sconfitta per i Ticino Rockets, che nella serata di venerdì sono stati battuti per 5-2 in casa del Rapperswil, KO che ha fatto seguito a quelli incassati da Visp e Olten.

L’inizio di partita è stato subito difficoltoso per gli ospiti, vista la grande pressione effettuata dal Rapperswil che già nei primi minuti cerca la rete del vantaggio con insistenza. I Rockets, nel corso della prima frazione, ci hanno provato con Dal Pian e Romanenghi ma le loro conclusioni hanno peccato di precisione.

La rete del vantaggio per i padroni di casa viene siglata da Knelsen in power play (penalizzato Isacco Dotti) al 15’18’’. 
Nel periodo centrale i Rockets rientrano sul ghiaccio con energia e dopo pochi secondi Mazzolini colpisce il palo. Al 21’38’’ Terzago ruba un disco e, involato verso la porta, viene atterrato. Il rigore che ne consegue viene però sbagliato dallo stesso numero 88.

Passa meno di un minuto e il Rapperswil sigla la seconda rete con Casutt (22’21’’), mentre poco dopo i padroni di casa insaccano anche il terzo gol per merito di Hügli al 25’54’’.

Dopo il 3-0 Cereda chiama timeout per provare a scuotere i suoi giocatori, scossa che arriva al 34’27’’ quando Stucki sigla il 3-1. 
Ad inizio terzo periodo i Rockets resistono a 4 minuti di inferiorità numerica (2’+2’ per Mazzolini), ma il Rapperswil trova la quarta segnatura grazie a Zanzi.

In power play (penalizzato Guerra) Trisconi riporta i Rockets a due lunghezze di scarto siglando la rete del 4-2 al 47’33’’. Dopo una fase di gioco senza grandi sussulti, Altorfer segna la quinta rete che chiude la partita per i padroni di casa al 57’59’’.

Click to comment

Altri articoli in Rockets