Social Media HSHS

Nazionale

Secondo posto per la Svizzera U20 al Summer Challenge in Cechia

CHOMUTOV – La Nazionale svizzera U20 di John Fust ha chiuso al secondo posto il Summer Challenge 2015, torneo che ha avuto luogo sul ghiaccio ceco di Chomutov e che ha visto impegnato anche per una partita il giovane difensore del Lugano, Colin Fontana.

Il primo match aveva visto i rossocrociati battere la Slovacchia con il secco risultato di 7-0, in cui erano spiccate le doppiette di Malgin e quella di Bärtschi, quest’ultimo inizialmente selezionato solo di picchetto.

L’avventura è poi continuata con la vittoria sulla Germania per 6-1, match che aveva visto in pista anche Fontana, in coppia di difesa con Marco Forrer. Nell’occasione a distinguersi in avanti era stato Marchon con una bella doppietta, mentre Holdener aveva ottenuto tre assist.

La sconfitta per la Svizzera è però arrivata nell’ultimo incontro, finito 2-1 in favore della Repubblica Ceca. L’unico marcatore elvetico era stato Marchon, dopo che i giovani cechi avevano ottenuto due segnature in powerplay.

La Svizzera ha così chiuso al secondo posto con un bottino di sei punti, mentre la Germania ne ha ottenuto quattro e la Slovacchia due.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Nazionale