Social Media HSHS

Rockets

Seconda vittoria per i Ticino Rockets, battuti in trasferta i GCK Lions

Dopo aver superato i vallesani del Valais-Chablais, i ragazzi di Reinhard hanno sconfitto i pari categoria allenati da Michael Liniger. Prossimo impegno ancora in trasferta martedì a Sierre

ÖERLIKON – Prosegue nel migliore dei modi la preparazione estiva dei Ticino Rockets che, dopo la vittoria contro il Valais-Chablais (squadra di MySports League), hanno battuto 3-1 in trasferta i GCK Lions, avversari nel prossimo torneo di Swiss League.

Per i ragazzi di Reinhard e Reuille si trattava sicuramente del primo test veramente attendibile visto che per la prima volta hanno affrontato un pari categoria e soprattutto avversario diretto per conformità e ambizione.

Con in porta lo svedese Östlund, i biaschesi hanno visto nelle loro fila il debutto dei losannesi Lee Roberts e Guillaume Anex, ma erano ancora privi dello statunitense Max Gerlach, sempre impegnato come da programma con l’Ambrì Piotta al torneo di Sursee.

Dopo un primo periodo chiuso a reti inviolate, i Rockets hanno trovato il primo vantaggio con Florian Niedermaier (con assist proprio di Roberts) dopo 33 secondi dall’inizio del periodo centrale, ma a metà partita esatta Brüschweiler ha infilato il gol dell’1-1 in powerplay.

Ancora un powerplay è stato decisivo, stavolta sul fronte dei Rockets per aggiudicarsi il match, grazie al gol di Wetter al 44′ su assist di Del Ponte che ha messo la firma sulla seconda vittoria consecutiva dei rossoblù. Terza rete caduta a un minuto dalla terza sirena grazie a Martikainen, per il 3-1 definitivo che ha chiuso i giochi.

Il prossimo appuntamento del preseason per i Ticino Rockets è in programma martedì sera alla Patinoire de Graben di Sierre, quando Fritsche e compagni affronteranno la squadra di Dany Gelinas e Diego Scandella, altra futura avversaria in campionato.

Redattore, Alessandro Zacchetti si occupa di articoli e interviste relative all’HC Lugano e ai Ticino Rockets, con un occhio verso l’hockey europeo.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Rockets