Social Media HSHS

NHL

Seattle pronta per giocare nella NHL dalla stagione 2014/15?

early-jan-post002(© Seattle Thunderbirds)

SEATTLE – Nelle scorse settimane ci sono stati diversi rumors relativi alla possibilità da parte della NHL di promuovere la creazione di una nuova squadra a Seattle e, viste le ultime notizie, queste voci sono destinate a tornare nuovamente alla ribalta.

Mitch Levy, un giornalista sportivo di Seattle, ha infatti riportato come il commissario della NHL, Gary Bettman, stia mettendo grande presisone presso il Board of Governors per rendere possibile un’espansione della lega e permettere la fondazione di una franchigia NHL a Seattle.

Stando a quanto riportato l’operazione avrebbe un costo di avvio di 275 milioni di dollari, cifra che dovrebbe permettere alla nuova squadra di iniziare a giocare già dalla stagione 2014/15.

I principali ostacoli, naturalmente, sarebbero rappresentati dal trovare un investitore locale pronto a diventare il proprietario del club e la costruzione di un’arena nel centro cittadino.

Nel caso in cui uno scenario simile dovesse diventare realtà, ci si ritroverebbe con uno scomodo totale di 31 squadre iscritte al campionato. Questo renderebbe più che probabile l’aggiunta di una seconda squadra, che potrebbe collocarsi a Quebec City, Toronto, Portland, Kansas City oppure Las Vegas.

Click to comment

Altri articoli in NHL