Social Media HSHS

NHL

Seattle avrà ufficialmente una squadra NHL, il debutto nel campionato 2021/22

SEATTLE – Ora è ufficiale, la città di Seattle ospiterà la 32esima squadra NHL. Nel pomeriggio di martedì la proposta di espansione è infatti stata approvata all’unanimità dalle 31 franchigie che compongono ora il miglior campionato de mondo, con la nuova squadra che debutterà nel torneo 2021/22.

Il gruppo di investitori guidati dal miliardario David Bonderman sarà chiamato a pagare i costi di espansione stabiliti dalla NHL, che si attestano a 650 milioni di dollari (contro i 500 pagati dai Golden Knights un paio di anni fa).

L’arrivo nella lega della nuova franchigia renderà obbligatorio un nuovo allineamento delle Division, che vedrà gli Arizona Coyotes spostarsi nella Central, mentre Seattle giocherà in Pacific.

La squadra giocherà nella nuova KeyArena, struttura che verrà completamente ristrutturata – di fatto, praticamente ricostruita – e che presenterà un costo di 700 milioni di dollari, per una capienza prevista di 17’400 posti.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL