Social Media HSHS

National League

Sconfitta per 6-1 del Davos contro lo SKA di St. Pietroburgo

Hockey_Club_Davos.svg
DAVOS – SKA

1-6

(0-0, 0-4, 1-2)

SKA_Saint_Petersburg.svg
Reti: 24’07 Shipachev (Dadanov, Kuteykin) 0-1, 30’10 Burdasov 0-2, 30’53 Cervenka 0-3, 34’16 Kovalchuk (Kalinin, Ryasensky) 0-4, 49’14 Dadanov (Martensson, Alexandrov) 0-5, 51’58 Aeschlimann (Sieber) 1-5, 53’37 Martensson (Cervenka, Chudinov) 1-6

Note: Sportzentrum Zuchwil, 1’700 spettatori.
Penalità: Davos 5×2′, SKA 7×2′

ZUCHWIL – Mentre tutte le altre formazioni di NLA stanno ancora attendendo di scendere sul ghiaccio per le loro prime amichevoli prestagionali, il Davos di Arno Del Curto ha giocato giovedì sera al centro sportivo di Zuchwill quello che era il terzo incontro di preparazione, dopo aver affrontato a due riprese il Barys Astana.

Nell’occasione l’amichevole del Davos era di quelle prestigiose, visto che i grigionesi si ritrovavano confrontati con lo SKA St. Pietroburgo, formazione KHL la passata stagione seconda nella Western Conference ed eliminata al secondo turno di playoff.

La differenza sul ghiaccio infatti si è vista, con Leonardo Genoni che ha dovuto raccogliere ben sei puck dal fondo della sua rete. I grigionesi si sono infatti dovuti inchinare per 6-1, risultato frutto soprattutto di un periodo centrale in cui i russi hanno messo a segno quattro reti nel breve volgere di 10 minuti.

L’unico gol davosiano è invece arrivato grazie a Marc Aeschlimann, che è riuscito a bucare il portiere Alexander Salak a otto minuti dalla terza sirena. Il prossimo impegno del Davos è ora fissato per il 13 agosto, quando nei Grigioni arriverà il CSKA Mosca.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in National League