Social Media HSHS

Leghe minori

Sconfitta casalinga contro lo Sciaffusa per i GDT di Seconda Lega

IMG_0028

Serata negativa quella di sabato per la squadra di seconda lega del GDT Bellinzona, che si è inchinata col risultato di 1-3 sul ghiaccio di casa di fronte all’EHC Schaffausen, squadra che attualmente detiene il secondo posto nel girone di campionato.

Come nella partita della prima squadra, anche in questa occasione i bellinzonesi sono andati subito in vantaggio, grazie ad un tiro di Brian Lazzarotto al secondo minuto di gioco che è stato deviato dal corpo di un giocatore avversario; tuttavia gli ospiti non si fanno attendere e neanche cinque minuti dopo riportano in parità il risultato con Simon Häusermann, mentre a cinque minuti dal termine del primo tempo i gialloblù passano in vantaggio grazie al game winning goal di Markus Schwyn, che in superiorità numerica supera il portiere di casa Mattia Canepa appena sopra il gambale.

La partita è combattuta: da una parte i giocatori dello Sciaffusa che nell’euforia del vantaggio cercano di trovare il terzo punto, dall’altra i belinzonesi che vogliono a tutti i costi il pareggio; in questo ottimo gioco mostrato dalle due squadre si evidenzia la buona prestazione del portiere bellinzonese Mattia Canepa, che blocca ogni disco cercando di evitare pericolosi rimbalzi, aiutato anche dai compagni di squadra che non esitano a bloccare i dischi.

Nel terzo tempo è lo Sciaffusa ad avere la meglio, segnando a metà tempo la rete che ha definitivamente chiuso le marcature, a nome di Florian Kreis. A fine partita ci siamo infine trattenuti con l’head coach dell’EHC Schaffausen, che ha commentato così la partita:

“Penso che sia stato una buona partita, complimenti alla squadra del Bellinzona e complimenti al portiere Canepa perché ha mostrato una buona performance, ma penso che la vittoria sia andata nella giusta direzione perché abbiamo sfruttato tutte le opportunità. Sono veramente felice della prestazione della mia squadra; è stata una partita molto aperta fino al terzo tempo ed è stata una partita con un buon livello di prima lega, non di seconda e sono molto fiero della squadra“.

Nelle altre partite ticinesi di seconda lega, il Chiasso ha vinto in casa per 3-0 contro il Küssnacht (reti di Marco Aletti, Edoardo Raimondi e Andrea Vanetti), mentre il Valle Verzasca si è imposto ai rigori a Urdorf (goal di Martino Prat e rigore vincente di Dum Vitezlav).

Nelle prossime partite, tutte nella giornata di sabato 2 novembre, il Valle Verzasca ospita l’EHC Basserdorf mente Chiasso e GDT Bellinzona si recheranno rispettivamente a Wetzikon e Dürnten.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Leghe minori