Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Schlagenhauf: “La linea ora è vicina, possiamo rientrare in corsa”

garage2

AMBRÌ – Dopo la partita di giovedì sera, disputata alla Valascia contro il Friborgo e terminata con una vittoria all’overtime, abbiamo avvicinato il centro biancoblù Roman Schlagenhauf per scoprire quali fossero le sue impressioni riguardo l’incontro ed analizzare insieme a lui il match dei leventinesi.

Roman Schlagenhauf, eravate in vantaggio 2-0 e poi cos’è successo? Come commenti questo match?
“Abbiamo iniziato a fare troppi errori, loro hanno avuto la possibilità di replicare al nostro vantaggio e l’hanno sfruttata, rientrando in partita”.

È un peccato considerando l’ottimo primo tempo chiuso con due reti di vantaggio… L’effetto “derby” vinto nei tempi regolamentari è già svanito?
“Sì, eravamo molto contenti dopo la vittoria nel derby e giovedì sera abbiamo iniziato molto bene. Ci siamo portati in vantaggio per 2-0 e dovevamo continuare così. Dobbiamo lavorare per imparare a non sprecare questi vantaggi”.

Anche giovedì hai dovuto fare a meno dei tuoi due “storici” compagni di linea Grassi e Bianchi… Come ti trovi con i loro sostituti?
“Mi trovo molto bene anche con chi li sostituisce. Sicuramente con Elias e Daniele mi piace giocare, ma anche con Paolo e Alexei (Duca e Dostoinov, ndr) non ho problemi. Ci vuole sempre un po’ di tempo per trovare le giuste alchimie, ma penso che contro il Friborgo sia andata molto bene”.

Avete trovato i due punti, che muovono la classifica e che vi permettono di rimanere aggrappati al treno per i playoff…
“Sì, sicuramente, vogliamo lottare fino alla fine. Quella di giovedì sera era una partita importante e volevamo i tre punti. Ne abbiamo ottenuti due, ma possiamo essere comunque contenti anche così, nonostante quando si è in vantaggio per 2-0 in casa si dovrebbe prendere la posta piena. La linea è vicina ed abbiamo l’occasione di rientrare in corsa”.

Un’ulteriore occasione l’avrete già venerdì a Ginevra, una pista notoriamente non delle più facili da espugnare… Cosa migliorare?
“Dobbiamo giocare come abbiamo fatto nel primo tempo, però per tutto l’arco dell’incontro. Dobbiamo evitare di perdere così tanti dischi, giocare semplice ed essere convinti nei nostri mezzi e nella possibilità di vittoria. Abbiamo dimostrato in passato di poterlo fare, possiamo ripeterci sabato”.

Il tuo contratto scade a fine stagione, si vocifera che tornerai a Kloten…
“No, non è vero… Per ora non posso dire niente a riguardo”.

Studente universitario in Scienze della Comunicazione all'USI, segue giornalmente lo sport a 360°. Si occupa principalmente delle interviste, seguendo da vicino l'Ambrì Piotta.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta