Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Schlagenhauf: “Felice del rinnovo, lo devo anche a Kevin”

(Y. Leonardi)

Roman, una partita interpretata ottimamente dall’Ambrì sia a livello offensivo che a livello difensivo… concordi?
“Sì, sapevamo che dovevamo giocare bene difensivamente e ci siamo riusciti anche grazie ad un ottimo portiere che dà tanta fiducia a noi giocatori. Siamo riusciti anche a concretizzare bene le nostre occasioni, segnando goal importanti”.

Siete stati ottimi soprattutto in box play, un esercizio nel quale concedete pochissimo agli avversari… lo lavorate tanto in settimana?
“Sì, in settimana guardiamo spesso dei video per migliorarci e osserviamo anche il power play delle squadre avversarie in modo da prepararci. Ora tutto funziona bene e siamo contenti così”.

Avete giocato molto bene venerdì sera a Berna, avete fatto ancora meglio sabato. Ancora una volta però arriva la pausa della nazionale ad interrompervi sul più bello…
“Chiaramente è un po’ un peccato, però possiamo approfittarne per riposarci un po’ e stare tranquilli un attimo, per poi ripartire riposati.”

Come ti spieghi il fatto che in trasferta fate così fatica, mentre la Valascia sta diventando per le avversarie una sorta di fortino inespugnabile?
“È difficile dirlo, sicuramente i tifosi aiutano tanto. Dobbiamo assolutamente cambiare qualcosa per giocare meglio anche fuori casa”.

Quanto è importante per voi giocatori l’apporto di un portiere come Cory Schneider?
“Sicuramente importantissimo. Cory è veramente forte ed è molto tranquillo, dà tanta fiducia a noi giocatori. Se noi riusciamo a segnare qualche goal il suo apporto diventa inoltre ancora più importante”.

Pochi giorni fa hai rinnovato il tuo contratto di due anni. Ripensando a come sei arrivato qui, in punta di piedi con Constantine che ti ha tenuto dopo il camp estivo, immagino che una parte del merito sia anche sua che ha saputo aiutarti molto plasmandoti e creando il giocatore che sei ora, o sbaglio?
“Kevin ha fatto tanto per me, dandomi tanta fiducia e lavorando molto su di me. Ora anche Serge mi dà tanta fiducia e sono contento di aver rinnovato per due anni, ma devo sicuramente ringraziare anche Kevin per questo”.

ASCOLTA L’INTERVISTA AUDIO A ROMAN SCHLAGENHAUF

Scarica MP3

Studente universitario in Scienze della Comunicazione all'USI, segue giornalmente lo sport a 360°. Si occupa principalmente delle interviste, seguendo da vicino l'Ambrì Piotta.

Click to comment
Pubblicità

Partner

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta