Social Media HSHS

NHL

Sarà Martin St. Louis ai Rangers il primo grande colpo di mercato?

4323910389_1eb9255326_z(clydeorama)

TAMPA BAY – La trade deadline di mercoledì prossimo si sta avvicinando velocemente e, tra i grandi nomi che potrebbero presto vestire una nuova maglia, c’è anche quello di Martin St. Louis, capitano dei Tampa Bay Lightning che di recente ha chiesto di essere scambiato.

St. Louis ha però le idee ben chiare, dato che accetterà di partire da Tampa solamente per raggiungere i New York Rangers, ad oggi l’unica destinazione accettata da parte del giocatore. In quest’ottica è stato più volte ipotizzato uno scambio “tra capitani”, con Ryan Callahan che al 99% lascerà i Rangers e che il GM Glen Sather sta cercando di piazzare ottenendo però una contropartita di valore.

St. Louis vanta una no-movement clause, dunque ha il controllo del suo destino, anche se farà probabilmente di tutto per lasciare i Bolts dopo le controversie con il GM Steve Yzerman relative alla sua mancata convocazione per le Olimpadi di Sochi. Il numero 26 è stato infatti presente ai Giochi solamente in seguito alla bandiera bianca alzata dal compagno Steven Stamkos.

Il giocatore ha un cap hit annuale di 5.625 milioni di dollari, che scadrà nel 2014/15, mentre il contratto di Ryan Callahan ai Rangers scadrà al termine del corrente campionato.

St. Louis quest’anno ha ottenuto un ottimo bottino di 56 punti in 58 incontri, mentre l’anno passato è risultato essere il miglior marcatore NHL con 60 punti in 48 incontri.

Click to comment

Altri articoli in NHL