Social Media HSHS

Interviste

Sannitz: “Una rimonta incompiuta, ora prepariamo il derby!”

Lugano_Rapperswil_04

LUGANO – Il Lugano è ritornato sul ghiaccio dopo la pausa dedicata alla Nazionale rimediando un punto in due partite, con i bianconeri che venerdì sera sono stati piegati per 2-1 alla Resega dal Kloten. Al termine del match abbiamo scambiato le nostre opinioni con Raffaele Sannitz.

Raffaele Sannitz, come giudichi questa partita in cui il Kloten non ha fatto molto più di voi per portare a casa i tre punti?
“Diciamo che loro hanno sfruttato bene un paio di occasioni su nostri errori in uscita di zona, sono partiti in contre e si sono portati sul 2-0. Nel terzo tempo ci abbiamo creduto e li abbiamo messi veramente sotto pressione, ma non siamo riusciti a completare la rimonta. Abbiamo fatto un gol e creato molte occasioni, ma appunto non abbiamo concretizzato. Anche in power-play abbiamo avuto diverse possibilità che non siamo riusciti a sfruttare. È andata così e dobbiamo pensare alla prossima partita”.

Parlando proprio del power- play, avete avuto molto possesso del disco ma poche conlusioni, sei d’accordo?
“È vero, abbiamo fatto girare tanto il disco ma di conclusioni pericolose non ne abbiamo fatte tante. Dobbiamo migliorare su questo punto perché in quosto tipo di partite, che sono molto tirate in 5 contro 5, le superiorità numeriche possono fare la differenza. Dobbiamo sfruttarle meglio creando più tiri e più occasioni”.

Settimana prossima ci sarà il primo derby di lunedì, poi di nuovo Zugo giovedì e ancora derby domenica alle 14:00… Come vedi questa situazione un po’ particolare?
“Saremo pronti anche se si gioca di lunedi. Non scenderemo in pista sabato e domenica, dunque ci alleneremo per preparare il derby. Il calendario è così, non possiamo cambiarlo e dobbiamo essere pronti per quando giochiamo”.

Karim segue da vicino il Lugano si occupa delle interviste post-partita in occasione dei match casalinghi dei bianconeri alla Resega

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Interviste