Social Media HSHS

Olimpiadi 2018

Russi storditi all’esordio, vince a sorpresa la Slovacchia per 3-2!

PYEONGCHANG – Chi si attendeva una prima giornata interessante al torneo olimpico, sicuramente non è stato deluso. I grandi favoriti del torneo, la selezione russa in pista sotto la bandiera olimpica, è stata infatti battuta per 3-2 dalla Slovacchia, al termine di un match in cui Kovalchuk e compagni hanno via via perso il filo del proprio gioco.

I russi hanno pagato in particolar modo l’esito del primo tempo, dominato in termini di gioco ma risultato in un generoso 2-2 alla prima sirena, in seguito alle reti d’apertura di Gavrikov e Kaprizov, poi impattate grazie ai contropiedi finalizzati da Olvecky e Bakos.

A partire dal periodo centrale i russi sono apparsi decisamente meno convinti nel proprio incedere, ad immagine del portiere Vasili Koshechkin, schierato un po’ a sorpresa a scapito dei più talentuosi Sorokin e Shestyorkin.

Lo “smacco” dello svantaggio è arrivato ad una decina di minuti dal termine, quando in powerplay Ceresnak ha infilato il decisivo 3-2. Inutile infatti l’assalto finale della squadra allenata da Znaroks, complice anche una penalità di Marchenko che ha reso difficoltosa la fase senza portiere.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Olimpiadi 2018