Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Rush finale per la NLA: stasera Bienne-Ambrì e Lugano-Zugo

DSC_3182(© A. Branca)

Dopo la pausa il campionato di NLA torna da questa sera protagonista con le ultime cinque partite della regular season prima dell’inizio dei playoff – per il Lugano, che ospiterà alla Resega lo Zugo – e dei playout, destino a cui è condannato l’Ambrì Piotta per il settimo anno consecutivo.

I biancoblù di Serge Pelletier saranno di scena a Bienne, compagine ancora perfettamente in corsa per l’ottavo posto e che dunque non sarà disposta a fare alcuno sconto ai ticinesi. Per l’occasione l’Ambrì dovrà fare a meno – oltre ai “soliti” Botta e Weber – anche di Maxim Noreau, che farà così spazio al nuovo arrivato Ray Giroux. Sul ghiaccio dei bernesi si avrà così l’opportunità di osservare per la prima volta il 36enne canadese.

Vi è inoltre da segnalare l’assenza sicura del giovane Daniele Grassi, alle prese con uno stiramento del legamento collaterale di un ginocchio.

In stagione Ambrì e Bienne si sono già incontrate tre volte e la sfida odierna sarà l’ultima del campionato tra le due formazioni. In due occasioni ad avere la meglio è stata la squadra di Schläpfer, mentre il 23 dicembre i leventinesi si erano imposti per 5-4 ai rigori.

DSC_3187(© A. Branca)

Meno novità invece sul fronte Lugano, che si appresta questa sera davanti al suo pubblico ad affrontare per la sesta volta in questo campionato lo Zugo. Pochi i cambiamenti a livello di formazione, con il quartetto di stranieri che sarà formato da Heikkinen, Metropolit, McLean e Rosa.

Petteri Nummelin è tornato ad allenarsi con il gruppo ma rivestirà ancora il ruolo di straniero in sovrannumero, mentre sembra che Hnat Domenichelli possa rientrare venerdì prossimo in occasione del derby. Anche Linglet e Steiner hanno ripreso a pattinare.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta