Social Media HSHS

Roller

Roller Biasca: Alberto Orlandi confermato per un’altra stagione

BIASCA – Alberto Orlandi rimarrà il pilastro della compagine biaschese anche per la prossima stagione. Il campione viareggino manterrà il ruolo di allenatore-giocatore della prima squadra e proseguirà il lavoro svolto con il settore giovanile, in particolare con la scuola roller.

Il RCB potrà quindi ancora vantarsi di avere tra le proprie fila un Campione del Mondo: il viareggino ha vinto infatti il titolo con la nazionale italiana nel 1997. Nel suo palmarès figurano inoltre ben 13 titoli nazionali (11 in Italia, 2 in Portogallo) e 15 Coppe diverse.

La sua prima stagione in Svizzera è stata contraddistinta dal primo posto raggiunto dal Biasca al termine della regular season e dalla trionfale cavalcata fino alla finale del campionato persa al cospetto del Montreux.

Il ruolo di Orlandi è stato determinante sia dal punto di vista realizzativo (capocannoniere del campionato con 44 reti) sia dal punto di vista della mentalità e della professionalità portata nella squadra biaschese.

Durante la corrente stagione, invece, Orlandi è stato a lungo capocannoniere della WS Europe Cup ed è attualmente ancora al secondo posto con 13 reti, benché il cammino del Biasca si sia interrotto agli ottavi di finale.

Il Biasca ha concluso la regular season al secondo posto e affronterà in semifinale i campioni in carica del Montreux, per una riedizione della finale dello scorso anno. La contesa, al meglio delle tre partite, avrà inizio questa sera, sabato 13 aprile, alle ore 17.00 al Palaoller!

Come anteprima andrà in scena alle ore 13.00 la prima sfida dei quarti di finale di LNC che vedrà opposti i locali alla squadra del Wimmis.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Roller