Social Media HSHS

Rockets

Rockets vittoriosi per 5-0 a Visp, Müller con il primo shutout!

VISP – Dopo la buona prestazione venerdì contro il Rapperswil, i Ticino Rockets erano chiamati a dare continuità al loro gioco nella trasferta di domenica a Visp.

La prima occasione della partita capita sul bastone di Stucki. Il Visp fin dalle prime battute si rende pericoloso, soprattutto con il top scorer Rheault. Le occasioni fioccano da ambo le parti: al 6’ ci prova Guidotti ben liberato da Trisconi, in seguito è Sturny ad impegnare Müller, che compie nei primi 10 minuti almeno tre ottimi interventi decisivi.

I Rockets macinano dal canto loro il proprio gioco, con calma e ordine, e si portano in vantaggio al 11’35’’ con Incir ben servito da Stucki. I padroni di casa nel primo periodo portano pericoli con regolarità in porta ma le loro conclusioni trovano Müller sempre presente. Negli ultimi 3 minuti della prima frazione il Visp alza ulteriormente il ritmo ma la fase difensiva dei Rockes è efficace.

Il secondo periodo inizia con una penalità ai danni di Brunold e in power play i Rockets hanno due chance per raddoppiare, prima con Schnüriger e poi con Stucki, ma si rimane sul 2-0.

Al 24’23’’ il Visp è costretto a sostituire il portiere Meili per infortunio, al suo posto entra Ballestraz. Dieci secondi dopo la sostituzione del portiere avversario i Ticino Rockets raddoppiano con Hrabec. Subita la seconda rete, i padroni di casa reagiscono con veemenza e si rendono molto pericolosi ma Müller è in grande forma e si rende protagonista di alcuni interventi spettacolari.

Dalla parte dei Rockets invece nel secondo periodo si segnala l’ottima opportunità per Trisconi che involato a tu per tu con Ballestraz non riesce a trafiggerlo.

Il Visp tenta il tutto per tutto nei primi 10 minuti dell’ultimo periodo. I Rockets si affidano alle ripartenze e al 52’17’’ siglano la terza rete con Stucki su assist di Incir. Non passa neanche un minuto e i Rockets si portano sul 4-0 grazie al gol di Trisconi.

Al 58’50’’ Hrabec fissa il risultato sul 5-0 in favore dei Rockets ed espugnano la Litterna-halle portando a casa 3 punti importanti, annotando il primo shootout storico ottenuto da Müller e la prima vittoria lontana dalla Raiffeisen BiascArena.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Rockets