Social Media HSHS

Rockets

Rockets battuti dalla capolista, KO per 7-2 a La Chaux-de-Fonds

LA CHAUX-DE-FONDS – Dopo due vittorie consecutive i Ticino Rockets di Luca Cereda erano confrontati con la difficile sfida rappresentata dalla trasferta a La Chaux-de-Fonds, capolista del torneo cadetto e capace di vincere 23 delle 30 partite disputate.

Per i ticinesi il match è stato in salita sin dai primi minuti, trovandosi in doppio svantaggio già al 12’35 in seguito alle segnature di Laurent Meunier e Devin Muller, mentre il 3-0 è stato firmato da Robin Leblanc in powerplay nelle prime battute del periodo centrale.

I Rockets si sono riportati sotto grazie al gol di Romanenghi in shorthand, ma poco dopo Samuel Grezet ha immediatamente ristabilito il divario. In una partita contraddistinta da tantissime penalità – soprattutto ospiti – la squadra ticinese non è più riuscita a riaprire il confronto, capitolando altre tre volte nell’ultima frazione di gioco.

Nel finale c’è stato spazio per il quarto gol del campionato di Elia Mazzolini, che ha però solamente addolcito la pillola contro un La Chaux-de-Fonds martedì sera troppo forte per i rossoblù.

Il prossimo impegno per i Rockets è ora in programma il 23 dicembre, quando i ticinesi ospiteranno il Winterthur.

Click to comment

Altri articoli in Rockets