Social Media HSHS

National League

Ritardo per la nuova Vernets, debutto previsto per il 2018

Lugano_Ginevra_24

GINEVRA – Prevista per il 2015, la “Tribune de Genève” riporta come il progetto per una nuova arena a Ginevra – che dovrebbe rimpiazzare l’attuale Les Vernets – sia attualmente in ritardo. Il tutto dovrebbe comprendere la pista, degli spazi amministrativi e commerciali in quel di Lancy, ma vi sono alcuni problemi che ne frenerebbero la realizzazione.

Uno dei terreni che dovrebbe essere acquistato sta infatti ricevendo una certa resistenza da parte del proprietario. Il dossier definitivo verrà presentato pubblicamente a fine ottobre 2013 ma, come da burocrazia, si dovrà prevedere circa 4 anni per processari i necessari permessi di costruzione.

Il costo stimato è inoltre di 150 milioni di franchi, ed una buona parte dell’ammontare sarà garantita da privati. Attualmente, dunque, si parla del 2018 per il debutto del Ginevra Servette nella sua nuova casa. Questo, però, potrebbe presentare dei problemi per la lega nazionale, che ha da tempo già stabilito dei tempi e condizioni precisi per la realizzazione.

Click to comment

Altri articoli in National League