Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Riprende il campionato: Lugano a Berna, Ambrì Piotta a Langnau

(A. Branca)(A. Branca)

Dopo la pausa dedicata alla Nazionale finalmente si torna in pista in LNA per le ultime tre partite di questo 2012 hockeyistico, che lascerà poi spazio alla passerella della Coppa Spengler prima di ritornare protagonista ai primi di gennaio. Sfide tutte bernesi per le squadre ticinesi, con il Lugano che farà visita proprio alla compagine della Capitale, mentre l’Ambrì Piotta sarà di scena alla Ilfis di Langnau.

Già vittoriosi contro i tigrotti in trasferta lo scorso 3 novembre, i biancoblù vedranno tra le loro fila il debutto della stella dei Colorado Avalanche, Matt Duchene, che scenderà in pista per la prima volta con la sua nuova squadra. A fargli spazio sarà con tutte le probabilità Zdenek Kutlak, il meno convincente tra i giocatori d’importazione nelle scorse settimane ed inoltre reduce dagli impegni con la nazionale.

Serge Pelletier avrà così l’occasione di scavare un divario in classifica ancora maggiore contro il Langnau mandando sul ghiaccio tutti e tre i suoi attaccanti stranieri, anche se è ancora tutta da scoprire la composizione delle linee. Sul fronte degli infortunati, prima della pausa natalizia potrebbe tornare a giocare Vitaly Lakhmatov, tornato ad allenarsi con i compagni e che dovrebbe scendere in pista in una delle prossime partite.

(A. Branca)(A. Branca)

Buone notizie anche per il Lugano di Larry Huras che, finalmente, potrà affrontare il Berna con un reparto difensivo finalmente completo e che potrà addirittura vantare Leandro Profico in sovrannumero. Con Heikkinen, Morant e Hirschi pronti a giocare, Lorenz Kienzle dovrebbe finire sul foglio partita in qualità di attaccante, così da sopperire ad un Dario Simion impegnato con la Nazionale U20.

Con il Lugano che cercherà di vendicare il secco 5-0 rimediato in settembre, Fazzini, Domenichelli, Brady Murray e Blatter rientrano sempre nella categoria degli infortunati.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta