Social Media HSHS

Leghe minori

Ripartono anche le Ladies Lugano, nel mirino campionato e Coppa

belli5

LUGANO – L’anno scorso solo il secondo posto, quest’anno le Ladies dell’HC Lugano puntano nuovamente in alto.

Da sabato 17 settembre  il campionato svizzero di hockey femminile riparte. Il Lugano giocherà la sua prima partita con il Reinach a Biasca, visto che quella sera la Resega sarà occupata.

Non solo il campionato, ma vincere anche la Coppa Svizzera, sono due gli obiettivi che il  team allenato dal duo Marzio Brambilla e dalla vice Iris Müller, si è prefissato.

Il Ladies Team si è rinforzato con due attaccanti  arrivate da oltre oceano. Si tratta della canadese Carly Payerl e la svizzero/canadese Becca Kohler (22), medaglia d’oro e argento con la U18 canadese.

cid_c8898f22-1dc6-4239-8ea9-df8ca98e8eb7

Spazio anche alle giovanissime Nicole Vallario (2001), medaglia di bronzo alle Olimpiadi giovanili di Lillehammer e Alicia Pagnamenta (2001). Alla voce partenze invece quella della nazionale svizzera Anja Stiefel, che giocherà in Svezia nel Lulea (campione svedese), Claudia Cantamessi, che per ragioni di lavoro si è trasferita a Weinfelden e la francese Anouck Bouche, ritornata in patria.

Stagione già iniziata a maggio con due allenamenti a secco e da inizio agosto 2/3 sedute sul ghiaccio. Lo scorso fine settimana 3 giorni a Lenzerheide per un breve campo d’allenamento. Tutte le ragazze, a parte le straniere, sono dilettanti.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Leghe minori