Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Rientri in casa Lugano, assenze in difesa per l’Ambrì Piotta

DSC_3294(© A. Branca)

L’ultimo derby stagionale tra Ambrì Piotta e Lugano sarà all’insegna dei rientri per i bianconeri che, in occasione della sfida di questa sera alla Resega, potranno finalmente tornare a contare sull’apporto di Hnat Domenichelli, a disposizione dopo la frattura a tibia e perone rimediata nel mese di ottobre.

Tutti gli occhi dei tifosi luganesi saranno però puntati su Petteri Nummelin, che avrà così l’opportunità di giocare il suo ultimo derby ticinese della carriera e di riuscire finalmente a mettere a segno quel punto che ancora gli manca per raggiungere il record in casa bianconera attualmente detenuto da Andy Ton. A fargli spazio sarà con tutte le probabilità Ilkka Heikkinen, a cui verrà concessa una serata di riposo.

Larry Huras potrà inoltre contare sul rientro di Daniel Steiner, al centro di diversi rumors di mercato durante la settimana, e Charles Linglet, che dovrebbe prendere il posto di Pavel Rosa. Infortunati invece Brady Murray, Manzato e Blatter, in sovrannumero Pivron, Kienzle, Fazzini e Profico.

dome-2(© L. Pedroni)

Più dubbi che certezze invece sul fronte Ambrì Piotta dove, se da una parte vi è il possibile rientro di Maxim Noreau (il suo impiego verrà deciso solo in giornata) i biancoblù dovranno affrontare i cugini con un reparto difensivo privo di diversi elementi. Non saranno infatti del match Marc Schulthess – per lui frattura ad un piede e stagione finita – e gli ammalati Giacomo Casserini e Patrick Sidler, a cui si aggiungono gli infortunati di lunga data Botta, Weber e Grassi.

Stando a quanto riportato dal Corriere del Ticino sarebbe in dubbio anche John Gobbi, mentre tornerà a disposizione dell’allenatore Mattia Bianchi e non è da escludere l’impiego di Donati.

La partita di questa sera sarà l’ultima di una serie di sei derby che ha contraddistinto il campionato 2012/13. Tre sino ad ora i successi del Lugano, mentre sono due le vittorie ottenute dall’Ambrì Piotta, tra cui quella dell’ultima sfida cantonale giocata lo scorso 6 gennaio (2-0 il risultato).

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta