Social Media HSHS

NHL

Revisioni video, ingaggi offensivi e altro le novità proposte nel nuovo regolamento NHL

© NHL.com

NEW YORK – In vista della prossima stagione la NHL potrebbe operare il cambiamento di alcune regole, che saranno presto sottoposte all’approvazione di NHL e NHLPA.

I cambiamenti riguarderanno diverse tematiche, a partire da nuove possibilità di revisione video che permetterebbero agli arbitri di rivedere su schermo alcune delle loro decisioni prese sul ghiaccio.

Si vuole inoltre introdurre una regola che – come in Svizzera – imporrà di lasciare il ghiaccio ad un giocatore che perde il casco durante il gioco.

Nel caso in cui un portiere trattenga il puck dopo un tiro avvenuto oltre la linea rossa di centro pista, la squadra che attacca avrà la scelta di decidere in quale cerchio d’ingaggio avverrà la ripresa del gioco.

In questo senso, la squadra in fase offensiva potrà scegliere il cerchio d’ingaggio da dove riprendere il gioco anche dopo una liberazione vietata e all’inizio di un powerplay. La squadra in difesa non potrà inoltre cambiare linea se le azioni di un suo giocatore hanno causato l’interruzione del gioco spostando la porta.

Nel caso invece in cui la squadra in attacco sia responsabile dell’uscita dal ghiaccio del puck, l’ingaggio resterà in zona offensiva.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL