Social Media HSHS

National League

Record per Nyffeler, il primo ad iniziare la carriera con due shutout!

373d947d14(© ZSCLions.ch)

ZURIGO – Il terzo portiere degli ZSC Lions, Melvin Nyffeler, nella serata di sabato ha fermato tutti e 33 i tiri scagliati verso al sua porta dallo Zugo, stabilendo così un record assoluto per la nostra NLA!

Dal 1985 a questa parte – anno in cui si è iniziato a raccogliere delle statistiche in questo senso – nessun portiere era riuscito ad iniziare la sua carriera in NLA con due shutout filati. Il 18enne è stato infatti il primo a centrare l’impresa ed è attualmente imbattuto dopo 121 minuti giocati in NLA ed un totale di 65 tiri bloccati.

Molto probabilmente la sua avventura nella massima serie si fermerà qui per ora, dato che Flüeler dovrebbe ritornare a disposizione dopo la pausa della nazionale. Nonostante questo, però, il giovane sembra avere davanti una carriera promettente, a partire da una probabile partecipazione ai mondiali U20 di Malmo.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in National League