Social Media HSHS

Roller

Roller Club Biasca: Coppa indigesta e debutto in campionato rinviato

BIASCA – La stagione del Roller Biasca è cominciata con una sconfitta sul campo del RHC Ginevra nel primo turno di Coppa Svizzera.

L’esordio stagionale si prospettava difficile visto il blasone dell’avversario, ma la squadra di Orlandi si è presentata motivata e al gran completo. Tra le proprie fila c’era infatti anche Gregorio Boll, reduce da un Europeo Under 20 giocato da protagonista (vedi video) e che gli è valso il titolo di MVP della nazionale elvetica.

Tornando alla partita, la squadra ticinese ha saputo imporre a tratti ritmo e gioco ai propri avversari, che si sono però dimostrati sin da subito più cinici e concreti. Costretti a inseguire durante tutto l’incontro i biaschesi hanno recuperato il doppio vantaggio iniziale dei ginevrini grazie a due rigori trasformati da Orlandi e subìto il nuovo allungo dei romandi, hanno pareggiato grazie al solito campione viareggino, autore quindi di una tripletta, prima di arrendersi nei tempi supplementari per il definitivo 4-3.

Il Biasca vede quindi sfumare la prima competizione della stagione, che lo vedrà impegnato anche nella rinnovata coppa Europa (WS Europe Cup) e nel campionato di LNA, il cui inizio è però posticipato per decisione della Federazione svizzera.

Si sono infatti verificati dei problemi nella pianificazione degli impegni degli arbitri che hanno portato all’annullamento della prima partita, prevista venerdì 5 ottobre al Palaroller. Sul sito www.rollerbiasca.ch è pubblicato un comunicato della società e possono essere consultate le informazioni aggiornate sul calendario.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Roller