Social Media HSHS

NHL

Rangers, Maple Leafs, Sharks e Blues vogliono Ilya Kovalchuk

Il russo potrebbe tornare in NHL, ma i suoi diritti appartengono ancora per un anno ai Devils

© Imago

NEW YORK – Mentre il ritorno di Ilya Kovalchuk in NHL sembra essere ritornato d’attualità, il New York Post ha fornito alcuni dettagli aggiuntivi in merito alle squadre interessate all’attaccante russo, i cui diritti appartengono ancora per un anno ai New Jersey Devils.

Sembra infatti che vi siano 6-7 squadre seriamente interessate a discutere con i Devils il suo ingaggio, e tra queste è stato reso noto l’interesse di Blues, Sharks, Maple Leafs e Rangers, con le ultime due che sono tra i mercati più importanti dell’intera lega.

Il collegamento con i Blues è facilitato dalla presenza nella dirigenza dell’ex compagno di squadra Martin Brodeur, mentre a Toronto il GM è l’ex Devil, Lou Lamoriello, che era riuscito a strappare il russo ai Thrashers.

È verosimile pensare che i Rangers, se vorranno portare a termine la trattativa, saranno costretti a dare in cambio qualcosa di più rispetto alle altre pretendenti, questo in seguito alla rivalità tra i due club e al fatto che New Jersey si ritroverebbe poi Kovalchuk come avversario addirittura nella stessa Division.

Il New York Post indica però come verosimile uno scambio che vedrebbe passare dall’altra parte dell’Hudson il centro Oscar Lindberg – fresco campione del mondo – ed il difensore Nick Holden.

Indubbiamente i Devils potrebbero ottenere di meglio da altre franchigie, ma Kovalchuk ha espresso la volontà di restare nell’area di New York, ed ha la facoltà di rifiutare qualsiasi trade che non gli vada a genio… Se non se ne farà nulla potrebbe restare un altro anno in Russia, giocare le Olimpiadi e poi tornare in NHL da free agent. La situazione, insomma, rimane parecchio intricata e potrebbe diventare più chiara dopo l’Expansion Draft.

Click to comment

Altri articoli in NHL