Social Media HSHS

Leghe minori

Quinta vittoria consecutiva per il Biasca che resta al secondo posto

2
(© Simone T.)

BIASCA – Continua la marcia del Biasca nel campionato di Prima Lega, con i ragazzi di Omar Tognini che hanno ottenuto sabato sera la loro quinta vittoria consecutiva, superando per 5-1 il Wetzikon e mantenendosi così al secondo posto in graduatoria, a due sole lunghezze dalla capolista Winterthur.

Dopo un inizio un po’ in sordina – diverse occasioni per i rossoblù, che hanno però peccato di concretezza per favorire lo spettacolo – il primo gol è arrivato dopo soli 45 secondi dall’inizio del periodo centrale, iniziano con ben altro piglio dai padroni di casa. A sbloccare il punteggio è stato Gregory Christen, capace di entrare con forza nel terzo avversario e superare il portiere Odin Neuenschwander con una finta.

Cinque minuti più tardi è arrivato anche il raddoppio a firma Joey Isabella, che ha insaccato in powerplay dopo bella azione orchestrata da Juri e Claudio Isabella. La superiorità numerica dei locali si è poi confermata letale al 27’21, quando Isacco Dotti ha infilato al volo il puck del 3-0, che ha di fatto ipotecato il match.

La costanza con cui il Biasca ha trovato il gol nel secondo tempo è stata eccezionale, ed infatti la quarta segnatura è arrivata solo due minuti più tardi, con Joey Isabella che ha messo la firma sulla sua doppietta personale. La partita si è definitivamente chiusa al 31’50, quando Daniele Mattioli che ha insaccato il 5-0 con un gran tiro al volo dopo essere rientrato sul ghiaccio dalla panchina dei penalizzati.

1
(© Simone T.)

I rossoblù hanno così ottenuto ben quattro reti, tutte rispettivamente a due minuti di distanza l’una dall’altra, andando a bersaglio al 25’, 27’, 29’ e 31’… Incredibile!

Il Wetzikon ha trovato il gol della bandiera al 35’04 con Mike Roder, dopodichè il match si è fatto un po’ nervoso e le troppe penalità hanno spezzato continuamente il ritmo della manovra. Gli ospiti non hanno comunque mai impensierito seriamente Giacomo Beltrametti, che ha così condotto in porto altri tre punti importanti.

Il prossimo match del Biasca è ora in programma mercoledì in casa, quando arriverà il Coira, che occupa attualmente il settimo posto in classifica a quota 14 punti. Da segnalare per concludere l’assenza di Ivan Incir, infortunatosi alla testa nel riscaldamento, mentre Domenighetti e Bionda erano infortunati.

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori