Social Media HSHS

NHL

Primo gol in NHL per Mueller! Nuovo assist per Yannick Weber

È stata una nuova entusiasmante nottata di hockey oltre oceano, a partire dall’incontro che ha visto i San Jose Sharks opposti ai Minnesota Wild, questi ultimi vittoriosi ai rigori per 4-3 con rete decisiva firmata da Jason Pominville.

Il gol che però più ci interessa è quello che aveva aperto lo score dopo 16’06, visto che è coinciso con il primo gol in carriera in NHL del giovane difensore Mirco Mueller! La rete lo svizzero l’ha ottenuta semplicemente mandando verso la porta un puck da posizione defilata, appoggio che è bastato ad ingannare Kuemper.

Complessivamente Mueller ha terminato il suo match con un -1 in 17 minuti di gioco. Sull’altro fronte Niederreiter è stato impiegato per poco più di 13 minuti, durante i quali ha fatto registrare solamente un tiro in porta.


Vittorioso ai rigori invece Damien Brunner con i suoi New Jersey Devils, che hanno superato per 2-1 i Winnipeg Jets. Il successo agli shootout della franchigia di Newark rappresenta una sorta di evento eccezionale, dato che nell’ultima stagione i Devils avevano perso addirittura 18 incontri consecutivi ai rigori!

L’attaccante ex Zugo ha giocato quasi 17 minuti terminando il suo match con un -1 e fallendo un rigore, il primo della serie per i suoi.

Battuto invece Mark Streit con i suoi Philadephia Flyers, superati in trasferta per 4-3 dai Tampa Bay Lighning. Il veterano rossocrociato ha giostrato per oltre 21 minuti, effettuando tre tiri in porta e concludendo il suo match con un bilancio neutro.

Vittoria all’overtime invece per la coppia svizzera Yannick WeberLuca Sbisa, che con i loro Vancouver Canucks hanno avuto la meglio per 3-2 all’overtime contro i Montreal Canadiens.

Weber ha ottenuto il suo secondo assist stagionale sulla rete del provvisorio 2-0 di Brad Richardson, giocando oltre 14 minuti. L’ex bianconero Sbisa ha invece giocato più di 15 minuti ma non ha fatto registrare alcun punto.

Click to comment

Altri articoli in NHL