Social Media HSHS

NHL

Primi verdetti: Avs e Panthers fuori dalla corsa ai playoff

382845_2417968611434_858570948_n(hockeyontherocks.com)

Mancano oramai 6-7 partite al termine della regular season NHL e, nonostante ancora tantissime squadre si trovino in lotta per poter strappare un posto nei playoff, ve ne sono altre che sono oramai certe che il loro campionato terminerà con la fine del mese di aprile.

Stiamo parlando dei Colorado Avalanche nella Western Conference e dei Florida Panthers nella Eastern che, con rispettivamente solo 34 e 32 punti conquistati, hanno perso ogni speranza matematica di riacciuffare l’ottavo posto.

A Matt Duchene e compagni non è infatti bastata la recente vittoria sui Vancouver Canucks per mantenere accesa la fievole fiammella della speranza, dato che il successo nella notte dei Detroit Red Wings contro i Nashville Predators è stato fatale per la compagine del Colorado.

I Florida Panthers, invece, sono attualmente la peggior squadra della lega e, con 6 sconfitte nelle ultime 10 uscite, si sono scavati una fossa da cui non potranno più uscire. Per loro si è trattata di un’annata decisamente storta dopo il bel campionato del 2011/12, quando avevano partecipato ai playoff vincendo la loro division con 94 punti ed erano stati eliminati al primo turno dai New Jersey Devils solo alla settima partita.

A loro potrebbero presto aggiungersi altre squadre che bazzicano sul fondo classifica.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in NHL