Social Media HSHS

NHL

Prime partite per gli svizzeri in NHL, tagliati Mayer e Andrighetto

reto-berra(calgaryherald.com)

Oltre alla notizia relativa al passaggio in prova di Damien Brunner ai New Jersey Devils, la giornata di lunedì nella NHL è stata caratterizzata da altri importanti avvenimenti e dalle prime amichevoli disputate da alcuni giocatori svizzeri.

Iniziando dai tagli, è da segnalate che gli svizzeri Mayer ed Andrighetto sono stati tagliati dalla rosa dei Montreal Canadiens e girati così nel farm team AHL degli Hamilton Bulldogs. Gli Habs nella notte hanno inoltre affrontato gli acerrimi rivali dei Boston Bruins, rimediando una sconfitta per 6-3, senza però che il difensore Raphael Diaz potesse scendere sul ghiaccio in quanto lasciato in tribuna.

Ha invece giocato la sua prima partita con i Vancouver Canucks il rossocrociato Yannick Weber, il quale ha fornito un assist al giovanissimo Hunter Shinkaruk durante il terzo tempo contro i San Jose Sharks. Vancouver ha rimediato una sconfitta per 3-2, Weber è rimasto sul ghiaccio per 24 minuti.

I Nashville Predators hanno invece perso per 3-2 all’overtime contro i Florida Panthers, con Roman Josi che ha terminato l’incontro con 24 minuti di gioco ed un bilancio di -1. Simon Moser non ha invece trovato la via della rete nel 16 minuti in cui è stato impiegato.

very_large_180798355(blueshirtsunited.com)

Jonas Hiller e Luca Sbisa sono usciti vittoriosi dalla sfida giocata contro i Phoenix Coyotes. Il portiere è rimasto in pista per due tempi ed ha parato 12 dei 13 tiri scagliati verso la sua porta, mentre il difensore ex Lugano ha giocato un totale di 18 minuti.

Prima partita con la sua nuova squadra anche per Mark Streit, con i Philadelphia Flyers che hanno affrontato i Washington Capitals. Streit ha giocato un totale di 24 minuti tirando 4 tiri in porta, con Philly che ha avuto la peggio per 4-3 agli shootout.

A difendere la porta dei Calgary Flames contro gli Ottawa Senators (sconfitta per 4-2) c’è invece stato Reto Berra per tutta la partita. L’ex bienne ha fermato 31 tiri su 35, compiendo anche alcune parate spettacolari.

Incredibile, infine, la parata dell’ex Ambrì Piotta, Cory Schneider, nei confronti di Brad Richards nella sua prima partita con i New Jersey Devils, di cui vi lasciamo il video di seguito.

banner_hshs

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in NHL