Social Media HSHS

Leghe minori

Prima vittoria del Biasca in Prima Lega, battuti i GDT

IMG_3320

Prima vittoria stagionale del Biasca nel campionato di Prima Lega, con gli uomini di Cereda che sono andati ad imporsi per 4-1 sulla pista del Seewen, grazie ad un ottimo primo tempo terminato sul parziale di 3-0.

Lo score è stato aperto dopo soli 1’44 da Luca Balerna, a cui ha poi fatto eco il raddoppio dopo qualche minuto dell’ex biancoblù Gregory Christen. Già al 12’50 i rossoblù hanno trovato il 3-0, arrivato in shorthand grazie all’iniziativa di Ueli Huber.

A partire dal periodo centrale i padroni di casa hanno poi importato la gara sul piano fisico, ma il Biasca non ha mollato e, anzi, ha trovato anche il 4-0 con Mauro Zanetti. Di Stefan Schön l’unica rete locale, arrivata nel finale di secondo tempo.

I GDT Bellinzona sono invece usciti sconfitti dopo una prova mediocre dal ghiaccio di Wetzikon. Nel primo tempo padroni di casa hanno iniziato molto forte, mentre il Bellinzona ha faticato ad entrare in partita ed ha concesso 3 reti in soli 6 minuti.

Nel secondo tempo i GDT reagiscono e riducono le distanze con Bianchi, ma poco dopo il Wetzikon ha riportato il vantaggio a tre lunghezze. Nel tempo conclusivo a due riprese, con Spinetti e Pedrani, i GDT si riportano sotto, ma gli avversari replicano fissando il risultato sul 6-3 finale.

Nonostante la buona volontà dimostrata, i GDT in questo inizio di stagione, non riescono ad ingranare anche causa delle troppe assenze degli uomini di peso.

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori