Social Media HSHS

Lugano

Prima uscita davanti ai propri tifosi del Lugano targato 2015/16

LUGANO – Come ormai di consuetudine, l’Hockey Club Lugano ha regalato un primo scorcio di hockey giocato ai suoi tifosi nella cornice della Resega.

Presentati uno ad uno e preceduti dalla presidente Vicky Mantegazza, i giocatori e lo staff tecnico sono scesi sul ghiaccio applauditi dai tifosi con addosso le nuove maglie del preseason con il logo del 75esimo del club.

Unico assente Lukas Balmelli, mentre Vauclair è sceso sul ghiaccio senza partecipare all’allenamento a causa di un problema alla coscia. Bella la sorpresa invece nel vedere Capitan Hirschi pattinare e allenarsi assieme ai compagni, il che fa ben sperare nel suo recupero.

Al termine della presentazione i giocatori, divisi in due squadre, hanno dato vita al primo allenamento guidato dallo staff tecnico, nel quale si sono sfidati in diversi skills per il pubblico.

Nella gara di potenza dello slapshot si è ovviamente distinto subito Fredrik Pettersson con 154 km/h, ma a vincere la sfida è stato Bertaggia con 155 km/h, e anche i nuovi arrivati Hofmann (153 km/h) e Furrer (150 km/h) si sono fatti valere.

Successivamente i bianconeri si sono sfidati in una divertente partitella interna, e per terminare lo “show” c’è stata l’immancabile sfida ai rigori, nella quale i giocatori hanno potuto mettere in mostra le loro qualità tecniche.

Al termine della sessione giocatori e staff tecnico si sono concessi ai tifosi, per le consuete fotografie e autografi sul ghiaccio della Resega.

galleria

(Clicca le foto per scorrere le fotografie)

Click to comment

Altri articoli in Lugano