Social Media HSHS

Unihockey

Presentato lo staff tecnico del TIUH, il coach sarà Joel Heine

TIUH_ST-2
(© Lisa Quarenghi)

BELLINZONA – Il Ticino Unihockey comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima squadra al finlandese, classe 1982, Joel Heine. L’accordo raggiunto è su base annuale con opzione per il secondo anno.

Heine, nonostante la sua giovane età, ha già acquisito parecchia esperienza come allenatore; per diversi anni è stato alla guida di formazioni giovanili, oltre ad aver vestito per quattro stagioni i panni di allenatore-giocatore del Floor Fighters Chemitz (FB, massima divisione tedesca) ed aver diretto la nazionale femminile tedesca U19.

Lo scorso anno ha condotto l’Ilves Salibandy Tampere, squadra che milita nella seconda divisione finlandese. Per la prossima stagione ha deciso di lasciare la panchina di Tampere per lanciarsi nella nuova sfida con il Ticino Unihockey.

Ad affiancare Heine sulla panchina rossoblù ci sarà Bruno Lanini, assistente allenatore che si occuperà anche della preparazione fisica. Lanini, docente di sport, è uno dei promotori dell’unihockey ticinese sin dagli anni ottanta. La sua esperienza in qualità di allenatore l’ha maturata soprattutto con i giovani ma anche con la categoria attivi.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all’Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Unihockey