Social Media HSHS

Altro

Portare i giocatori NHL alle Olimpiadi 2018 non sarà facile

Come riportato da Associated Press, il presidente della IIHF, Rene Fasel, ha affermato che il processo per cercare di portare i giocatori NHL alle Olimpiadi 2018 di Pyeongchang, Sud Corea, è ufficialmente iniziato, ma ha anche precisato che “non sarà un compito facile”.

“Il nostro obiettivo è quello di portare la NHL in Corea – ha continuato Fasel – ma il processo è lungo e gli ostacoli sono tantissimi”.

Attualmente non vi è infatti alcun accordo di massima tra la IIHF, la NHL e la NHLPA per la partecipazione dei giocatori che miliano nel miglior campionato al mondo ai prossimi Giochi.

Vi è comunque parecchio tempo per lavorarci, soprattutto considerando che in occasione delle Olimpiadi di Sochi un accordo è arrivato solamente sette mesi prima dell’inizio della manifestazione. I giocatori NHL hanno partecipato alle Olimpiadi dal 1998 a questa parte.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in Altro