Social Media HSHS

National League

Plüss MVP, Berra miglior portiere, Martschini miglior giovane

DSC_5198-2

Come ogni anno si sono svolti i tradizionali Swiss Ice Hockey Awards in quel di Berna, dove sono stati premiati i giocatori migliori che hanno dato vita al passato campionato.

Il premio per il giovane dell’anno è andato senza troppe sorprese a Lino Martschini dello Zugo che, ritornato in Svizzera dopo l’esperienza in OHL, aveva messo a segno 44 punti in 43 partite disputate. Alle sue spalle Nikolaj Ehlers ed il biancoblù Marco Pedretti.

Il premio di miglior portiere è andato all’ex Bienne, Reto Berra, il quale aveva ottenuto nella scorsa stagione una percentuale del 90.6% di parate per un totale di 3.06 reti subite in media a partita in regular season. Gli altri candidati al premio erano Marco Bührer e Benjamin Conz.

MVP della passata stagione invece il bernese Martin Plüss, che aveva contribuito alla vittoria del titolo di campione svizzero con 50 punti messi a segno in 70 incontri. L’attaccante ha così battuto la concorrenza di Andrey Bykov e Reto Suri.

Menzioni speciali, infine, per Damien Brunner, Roman Josi e la nazionale maggiore, capace di conquistare l’argento ai Mondiali 2013.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in National League