Social Media HSHS

National League

Plüss MVP, Berra miglior portiere, Martschini miglior giovane

DSC_5198-2

Come ogni anno si sono svolti i tradizionali Swiss Ice Hockey Awards in quel di Berna, dove sono stati premiati i giocatori migliori che hanno dato vita al passato campionato.

Il premio per il giovane dell’anno è andato senza troppe sorprese a Lino Martschini dello Zugo che, ritornato in Svizzera dopo l’esperienza in OHL, aveva messo a segno 44 punti in 43 partite disputate. Alle sue spalle Nikolaj Ehlers ed il biancoblù Marco Pedretti.

Il premio di miglior portiere è andato all’ex Bienne, Reto Berra, il quale aveva ottenuto nella scorsa stagione una percentuale del 90.6% di parate per un totale di 3.06 reti subite in media a partita in regular season. Gli altri candidati al premio erano Marco Bührer e Benjamin Conz.

MVP della passata stagione invece il bernese Martin Plüss, che aveva contribuito alla vittoria del titolo di campione svizzero con 50 punti messi a segno in 70 incontri. L’attaccante ha così battuto la concorrenza di Andrey Bykov e Reto Suri.

Menzioni speciali, infine, per Damien Brunner, Roman Josi e la nazionale maggiore, capace di conquistare l’argento ai Mondiali 2013.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in National League