Social Media HSHS

KHL

Pettersson fa uso della clausola, la prossima stagione sarà in KHL

LUGANO – Il direttore sportivo del Lugano, Roland Habisreutiger, ha confermato la partenza dell’attaccante svedese Fredrik Pettersson, il quale giocherà la prossima stagione in KHL dopo aver fatto valere una clausola nel suo contratto che gli permetterà di liberarsi dagli impegni con i bianconeri a fine aprile.

L’accordo prevede che Pettersson non potrà giocare in Svizzera la prossima stagione, così da evitare di veder tornare lo svedese in NLA nel corso del campionato.

“Per noi era importante sapere il prima possibile le sue intenzioni – ha spiegato Habisreutigere ci ha confermato che sicuramente andrà a giocare in KHL, pur senza sapere ancora in quale squadra. Da parte sua siamo stati trattati molto correttamente. Su questa questione bisogna essere onesti, ci sono così tanti soldi in ballo che si parla di cifre tre o quattro volte superiori, che possono cambiare molti ragionamenti. Sono cose che bisogna capire, visto che non capita sempre di poter guadagnare certe cifre”.

Il Lugano ha comunque una certa filosofia in questo senso: “A livello di società non siamo più dove eravamo in passato…. Come ad esempio quando Brady Murray era arrivato con un’opzione per firmare a Los Angeles pretendendo di raddoppiare lo stipendio, queste cose non le facciamo più. Chi è orgoglioso di giocare per il Lugano è benvenuto, se invece qualcuno ha il desiderio di giocare per un altro club non vogliamo frenarlo. Pettersson ha fatto di tutto negli ultimi due anni e mezzo per il Lugano, non possiamo dire una cosa negativa su di lui”.

Click to comment

Altri articoli in KHL