Social Media HSHS

CHL

Pestoni regala la vittoria ai Lions in CHL, Berna vittorioso sui Växjö Lakers

Nella partita di andata dei quarti di finale di CHL, gli ZSC Lions sono andati ad imporsi con il risultato calcistico di 1-0 sulla pista dei cechi del Liberec, facendo così un passo avanti per la qualificazione al prossimo turno del torneo europeo.

La rete decisiva è stata messa a segno dal ticinese Inti Pestoni, che al 44’12 ha trovato il modo di superare il portiere Jaroslav Janus infilando in rete un puck messo in mezzo in maniera perfetta da Fredrik Pettersson.

Sull’altro fronte Schlegel è invece stato brillante, ed ha permesso ai suoi compagni di imporsi grazie ad uno shutout di 43 parate (29 invece i tiri dello Zurigo).

Vittoria con lo scarto di una rete anche per il Berna, che ha battuto per 3-2 gli svedesi dei Växjö Lakers, al termine di un match rimasto in bilico sino agli ultimi minuti.

La squadra di Jalonen era riuscita a portarsi sino sul 2-0 grazie alle rete in superiorità di Haas e Bodenmann, ma ad inizio terzo tempo Genoni è stato battuto in due circostanze nel brevissimo volgere di 2’39”.

Gli orsi sono però riusciti a reagire, e a 4 minuti dal termine Untersander ha insaccato il gol del definitivo 3-2, grazie ad un passaggio illuminante di Mark Arcobello.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all’Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in CHL