Social Media HSHS

NHL

Partita fondamentale tra Rangers e Pens, Diaz dovrebbe giocare

L’unica partita in programma nella notte di mercoledì è la quarta sfida tra New York Rangers e Pittsburgh Penguins, dopo che Sidney Crosby e compagni sono riusciti a vincere la terza partita portandosi così in vantaggio per 2-1 e riprendendosi il vantaggio casalingo.

penguins
PENGUINS @ RANGERS
MADISON SQUARE GARDEN

SERIE 2-1
Ore 01:30

rangers

Dopo aver giocato ben 7 partite in 9 giorni, i Rangers hanno potuto finalmente riposare nella giornata di martedì, dopo aver incassato una sconfitta per 3-0 nonostante abbiano superato i Pens nei tiri per 35-15. A condannare le Blueshirts è stato nuovamente il powerplay, che ha ora fallito addirittura 33 opportunità consecutive.

La notizia del giorno è il rientro in allenamento di Chris Kreider, attaccante da tempo KO per un infortunio alla mano e che potrebbe tornare in pista per questa gara 4. Nell’ultimo incontro coach Alain Vigneault aveva fatto ben tre cambiamenti alla sua formazione inserendo Raphael Diaz, J.T. Miller e Jesper Fast; molto probabilmente lo svizzero verrà confermato.

Il difensore ex Zugo ha infatti guidato i suoi con 6 tiri in porta, ed anche in powerplay ha dato impulsi interessanti. I Pittsburgh Penguins sono però riuscire ad ottenere la seconda vittoria consecutiva senza subire nemmeno una rete, questo nonostante la loro prestazione nel terzo match non fosse assolutamente comparabile all’ottima gara 2.

È però importante sottolineare come due giocatori fondamentali per Pittsburgh – Sidney Crosby e Marc-André Fleury – siano stati i grandi protagonisti delle vittorie in questa serie, dopo aver affrontato alcune critiche.

Inutile invece sottolineare come la partita di mercoledì notte sia una “must win” per i Rangers che, se dovessero essere nuovamente sconfitti, andrebbero in svantaggio per 3-1 nella serie, costringedoli a vincere tre incontri di fila, di cui due in trasferta. Impresa probabilmente fuori portata.

Click to comment

Altri articoli in NHL