Social Media HSHS

NHL

Ovechkin supera Stamkos nella classifica marcatori con 27 reti

7147472339_8618f1f763_z(clydeorama)

WASHINGTON – Come lo scorso anno, nemmeno in questa stagione accorciata dal lockout i Tampa Bay Lightning parteciperanno ai playoff. Per Steven Stamkos, però, pareva prospettarsi anche stavolta il “premio di consolazione” rappresentato dal Maurice Richard Trophy, premio assegnato ogni anno al miglior marcatore della regular season NHL.

Il capitano dei Washington Capitals, Alex Ovechkin, non sembra però essere troppo d’accordo e, dopo un inizio di campionato stentato, sta vivendo un periodo di forma strepitoso e, proprio nella partita di sabato notte contro i Bolts, ha messo a segno la sua rete numero 27 superando così Stamkos in testa alla classifica dei marcatori.

Al terzo posto troviamo invece l’ex Berna e superstar dei New York Islanders, John Tavares con 24 realizzazioni. Seguono Jeff Carter (Los Angeles Kings) con 24 e Chris Kunitz di Pittsburgh con 21.

Di seguito il video della rete di Ovechkin che gli è valsa la testa della classifica.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in NHL