Social Media HSHS

KHL

Omark interessa a sei squadre NHL tra cui Oilers e Red Wings

Eishockey NLA / HC Ambri Piotta - EV Zug(© Y. Leonardi)

ZUGO – Con l’imminente inizio della NHL, tra le varie squadre di NLA lo Zugo sarà indubbiamente una di quelle che maggiormente si accorgerà della partenza dei suoi rinforzi, con Henrik Zetterberg e Damien Brunner che raggiungeranno finalmente i Detroit Red Wings, mentre Diaz tornerà alla corte dei Montreal Canadiens.

Gli svizzero centrali potrebbero però perdere anche Linus Omark che, dopo aver messo a segno ben 45 punti nelle prime 33 partite giocate nel nostro campionato, ha scatenato le fantasie di diversi GM della NHL. I rumors più recenti parlano infatti di un interessamento allo svedese da parte in particolare degli Edmonton Oilers, franchigia in cui Omark ha già giostrato a intermittenza dal 2010 al 2012 realizzando 30 punti in 65 partite.

In totale, però, sono ben sei le squadre NHL interessate a lui, tra cui spiccano anche i Detroit Red Wings degli stessi Zetterberg e Brunner, compagni di linea di Omark allo Zugo. Sul fronte Oilers, invece, vi sono già parecchie speculazioni su un futuro utilizzo di Omark come “trade bait”, nella speranza di poterlo scambiare per portare ad Edmonton un difensore di prima fascia.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in KHL