Social Media HSHS

Leghe minori

Occasione mancata per le Lugano Ladies, in finale si va a gara 4

581747_426235684132317_982736887_n(© N. Cantamessi)

ZURIGO – Occasione mancata per le ladies dell’Hockey Club Lugano, che sabato pomeriggio hanno perso a Zurigo gara 3 della finale del massimo campionato femminile contro la squadra di casa.

Le ticinesi hanno subito la prima rete della serata attorno al 32esimo minuto, in occasione del quinto boxplay bianconero dell’incontro, mentre due minuti dopo è arrivato anche il raddoppio, sempre durante una penalità inflitta alle luganesi. Il terzo e ultimo goal delle leonesse è arrivato al 50’02, seguito dall’unico goal del Lugano Ladies che è caduto a 51 secondi dalla fine.

Per le statistiche, fa una certa impressione notare che, escluso un rigore per il Lugano, allo Zurigo sono state inflitte due penalità minori mentre le ticinesi hanno ricevuto ben dieci penalità minori, una di 10 minuti (automatica, a causa di un check alla testa) e perfino una penalità di partita per cattiva condotta.

Domenica sarà dunque imperativa la vittoria per le bianconere, che incroceranno i bastoni con le zurighesi sul ghiaccio della resega alle 20.30, in quanto una sconfitta porterebbe al pareggio della serie, nonché a dover giocare il match decisivo nuovamente in trasferta, rendendo difficile la conquista del titolo.

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori