Social Media HSHS

AHL

Nuove regole in AHL, overtime da 7 minuti e in parte a 3-contro-3

L’AHL ha annunciato nella giornata di giovedì l’introduzione di una nuova regola in vista del campionato 2014/15, che riguarda il modo in cui verranno giocati gli overtime.

A partire dalla prossima stagione, infatti, in AHL i tempi supplementari passeranno dai 5 minuti attuali ad una durata di 7 minuti. Inoltre, i primi tre minuti verranno giocati a 4-contro-4, mentre il tempo restante si disputerà a 3-contro-3. I vertici della lega sperano di ridurre così il numero di partite decise ai rigori.

Inoltre, la AHL dal prossimo campionato prevederà delle penalità di partita automatiche per i giocatori che riceveranno due penalità per bagarre nella stessa partita, oppure tre penalità maggiori di qualsiasi tipo nel corso dello stesso match. In aggiunta, i giocatori che perderanno il casco e non se lo rimetteranno immediatamente verranno penalizzati con due minuti.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in AHL