Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Nuova Valascia, incontro soddisfacente: torna l’armonia tra l’HC Ambrì Piotta e i Comuni

Come si può leggere sul Corriere del Ticino, nella giornata di martedì i Comuni dell’alta e media Leventina sono tornati a riunirsi con i vertici dell’HC Ambrì Piotta, nell’ambito di un incontro che ha fatto seguito a quello precedente svoltosi in marzo.

L’argomento della discussione era naturalmente il progetto di Nuova Valascia, nell’ambito del quale l’HCAP chiede ai sei Comuni coinvolti un contributo di 4 milioni di franchi attraverso la formula delle fideiussioni. Alcune parti in gioco avevano però sollevato delle perplessità nel recente passato.

L’incontro è così servito al club biancoblù per informare i sindaci di Airolo, Faido, Quinto, Dalpe, Prato e Bedretto dei passi avanti intrapresi negli ultimi mesi, che dovrebbero presto portare alla chiusura delle trattative con il pool di banche per i 16 milioni mancanti alla realizzazione del progetto.

L’intesa in questo senso dovrebbe essere imminente., e solamente a quel punto ci si chinerà concretamente sulla fideiussioni richieste. Il club conta di comunicare alla stampa tutti i dettagli relativi al progetto e alle fasi di realizzazione il prossimo 30 agosto.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta