Social Media HSHS

Lugano

Nuova linfa per la Fondazione HC Lugano Academy, con un rinnovamento del Consiglio

LUGANO – Costituita nel maggio del 2015, la Fondazione HC Lugano Academy si prefigge il sostegno alla Sezione Giovanile dell’Hockey Club Lugano con l’obiettivo di avvicinare i giovani all’hockey su ghiaccio, fornendo loro un supporto anche nel percorso di formazione scolastica e professionale. Nei giorni scorsi si è proceduto ad un profondo rinnovamento del Consiglio di Fondazione.

Alla testa della Fondazione, quale nuovo presidente, è stata designata una figura femminile proveniente dal Sopraceneri nella persona dell’Avv. Carla Speziali, già membro del Consiglio di Fondazione, sindaco della Città di Locarno dal 2004 al 2015, partner dell’omonimo Studio Legale e Notarile e vincitrice nel 2005 dello Swiss Award come politica dell’anno. L’Avv. Speziali rileva il testimone da Franco Müller, dinamico presidente uscente, in carica sin dalla costituzione della società.

In sostituzione degli altri membri uscenti, pure loro attivi dal 2015, Renato Fassbind, Benedict Sciortino e Silvio Tarchini, entrano a far parte del Consiglio di Fondazione tre nuovi membri di alto profilo professionale: Luca Pedrotti, direttore regionale UBS Ticino, Emilio Martinenghi, partner del Gruppo WMM e l’Avv. Fabio Gaggini, partner dello Studio Legale e Notarile Gaggini & Partners.

Confermato l’ulteriore membro e vicepresidente del Consiglio di Fondazione l’Avv. Massimo Pedrazzini, Presidente del Gruppo Fidinam.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Lugano