HeShootsHeScoores

Nummelin rientra alla base, Fazzini out fino a Natale!

(A. Cavazzoni)

LUGANO – L’Hockey Club Lugano comunica di aver richiamato con effetto immediato il difensore Petteri Nummelin prestato al TPS Turku fino all’8 dicembre. La decisione è stata presa in considerazione degli infortuni a raffica che stanno assottigliando il numero di difensori a disposizione dello staff tecnico.

Oltre a Blatter (stagione terminata per un intervento chirurgico all’anca) e Hirschi, anche Johann Morant e Ilkka Heikkinen accusano infatti problemi muscolari e la data del loro ritorno alle competizioni è incerta.

Petteri Nummelin raggiungerà Lugano nel corso di domani e sarà sul ghiaccio con i compagni venerdì mattina per il warm-up in vista della partita con gli ZSC Lions.

La società bianconera informa inoltre che Luca Fazzini ha riportato una microfrattura ad una vertebra che lo terrà lontano dalle competizioni fino a Natale. Il serio infortunio è da ricondurre ad un intervento falloso nei pressi della balaustra del giocatore dei Langnau Tigers Lukas Haas nel corso del secondo periodo della gara di ieri alla Ilfis.


Alessandro Zacchetti

Alessandro cura settimanalmente le rubriche relative all'HC Lugano, squadra di cui è un grande sostenitore, e le leghe europee.