Social Media HSHS

National League

Novità nel regolamento, sia sul ghiaccio che in termini di sicurezza nelle piste

SOLETTA – Nell’ambito dell’assemblea dei club di National League e Swiss League svoltasi nella mattinata di mercoledì, oltre alla bocciatura dell’iniziativa per l’innalzamento a sei stranieri sono state introdotte alcune interessanti novità.

A livello di regolamento spicca in particolar modo una modifica per quel che riguarda gli ingaggi. Un giocatore che viola il processo d’ingaggio veniva sinora rimpiazzato da un compagno, cosa che ora non avverrà più per cercare di favorire la fluidità del gioco.

A partire dal 18 dicembre un giocatore riceverà dunque un ammonimento dopo una processa di ingaggio irregolare, ma non verrà più rimpiazzato. Se dovesse ripetere l’errore, verrà punito con una penalità di due minuti, il tutto analogamente a quanto succede già in CHL.

A livello di sicurezza, i seguenti casi potranno essere sanzionati con una diffida di due anni da tutte le piste svizzere.

Esposizione di striscioni, stendardi e bandiere con contenuti contrari alla morale oppure denigratori nei confronti dei servizi di sicurezza o delle forze dell’ordine.

La copertura o l’interferenza con le telecamere di sicurezza e videosorveglianza delle infrastrutture all’interno degli stadi e negli spazi in relazione con l’evento sportivo.

Il tentativo di aggirare i sistemi di sicurezza nelle piste, o l’impedimento di questo tipo di operazioni.

Click to comment

Altri articoli in National League