Social Media HSHS

Lugano

Novità, iniziative e tanto hockey per gli abbonati del Lugano

LUGANO – Il Lugano è pronto a lanciarsi con energia nella stagione 2016/17, e lo farà attraverso una campagna abbonamenti lanciata ufficialmente nella mattinata di martedì, quando sono state presentate le numerosi interessanti novità riservate ai tifosi più affezionati.

“Il tuo seggiolino quest’anno vale di più, non fartelo scappare!” è il motto della nuova campagna abbonamenti introdotta dal responsabile marketing Alessandro Siviero, che prevede un’offerta più ampia rispetto al passato, pur con alcuni ritocchi verso l’alto dei prezzi. Le iniziative sono presentate all’interno di un elegante cofanetto, consegnato a domicilio a tutti i tifosi già abbonati.

L’adeguamento di prezzo operato è variabile, in funzione dei vari settori della pista. Il club garantisce però che in rapporto al numero di partite medio, il prezzo assoluto dell’abbonamento è sì aumentato, ma quello per singola partita è rimasto invariato (o diminuito in alcuni settori). Famiglie e studenti, ad esempio, in rapporto al numero di match pagano meno rispetto ad un anno fa.

Una novità importante è data dal fatto di poter pagare a rate il proprio abbonamento, iniziativa già impostata in passato e che finalmente è diventata realtà.

Nel nuovo abbonamento saranno incluse tutte le partire di Champions Hockey League, inizialmente solo due alla Resega tra agosto e settembre, ma a cui si aggiungeranno poi quelle della fase successiva, a dipendenza di quanto in là riusciranno ad andare i bianconeri. Per quanto concerne la partnership con i Ticino Rockets, è previsto uno sconto del 40% sul loro abbonamento.

Restano sempre inclusi i playoff e tutte le partite di Coppa Svizzera, mentre le amichevoli prestagionali saranno da questa stagione a pagamento, e gratuite solo per gli abbonati. Agli abbonati sarà inoltre offerta la rivista Lugano Hockey, che prevede un totale di otto numeri stagionali ed un valore complessivo di 64 CHF.

Gli abbonati potranno poi accedere al Premium Corner tramite una piccola differenza di prezzo (sconto = costo del proprio abbonamento diviso per 25), mentre in passato era necessario pagare comunque il prezzo pieno. Saranno inoltre introdotti dei “pass VIP” per vivere più da vicino l’esperienza di una partita di hockey.

Torna l’iniziativa “Ti vogliamo con noi”, che permetteva ai tifosi già abbonati di ottenere uno sconto del 10% per ogni nuovo abbonato portato alla Resega. Il tutto però si rafforza, visto che i tifosi verrano premiati per ogni anno di fedeltà: se un fans è già abbonato ad esempio da 20 anni, riceverà un 20% di sconto aggiuntivo.

Alcune modifiche sono state applicate sugli sconti per abbonamenti e biglietti per persone in AI (15% di sconto), AVS (16%), apprendisti (18%) e studenti (20%). I figli degli abbonati con meno di 12 anni entrano a metà prezzo, i minori di 16 anni hanno accesso al Family Corner per 250 CHF ed i bambini sotto i 120cm di altezza avranno accesso alle partite gratuitamente.

Il settore T della pista rimarrà riservato alle famiglie, con tutti i prezzi che sono rimasti invariati e che sarà animato grazie a varie iniziative promosse da un nuovo sponsor. La “Curva Lago” ha invece cambiato nome in “Curva San Salvatore”, e dalla prossima stagione manterrà le proporzioni assunte durante la finale con il Berna, occupando due terzi della curva. Agli ospiti saranno assicurati 350 posti negli spalti, contro i 600 delle passate stagioni.

Il club ha inoltre introdotto un servizio Whatsapp, inizialmente dedicato all’assistenza nella fase di abbonamento, e che sarà poi sfruttato per mantenere una comunicazione diretta con i tifosi per tutte le altre iniziative previste nel corso della stagione.

Il club ha infine presentato tutti gli appuntamenti estivi, tra eventi, amichevoli e partite di CHL.

programma

Click to comment

Altri articoli in Lugano