Social Media HSHS

Rockets

Non basta una grande prestazione di Müller, Rockets battuti 5-0 dal Langenthal

I ragazzi di Jan Cadieux hanno nuovamente lottato, ma i campioni in carica si sono imposti largamente

BIASCA – Dovranno ancora attendere i ragazzi di Jan Cadieux per ottenere la prima vittoria della stagione, anche perchè l’avversario che è arrivato a Biasca sabato sera non era sicuramente dei più semplici.

Con il bianconero Stefan Müller tra i pali, i Ticino Rockets sono infatti stati battuti per 5-0 dai campioni in carica del Langenthal, capaci di trovare immediatamente il vantaggio con Füglister dopo soli 72 secondi di gioco.

Dopo lo sbandamento iniziale i Rockets iniziano a macinare gioco e vanno vicinissimi al pareggio quando Zorin colpisce l’asta dopo una bella iniziativa personale. I padroni di casa reggono l’urto del Langenthal e offrono una buona prestazione anche difensivamente, avendo poi alcune occasioni in situazione di power play non sfruttate.

Il periodo centrale è caratterizzato dalle numerose penalità inflitte ai padroni di casa con Müller, premiato a fine partita come migliore in pista, che si erge a protagonista evitando ai Rockets di capitolare nuovamente.

Peccato per la rete subita pochi secondi dopo scadenza di una penalità inflitta a Zaccheo Dotti. Il Langenthal continua a macinare gioco ma i Rockets rimangono aggrappati alla partita grazie al loro portiere. Il 3-0 del Langenthal arriva in doppia superiorità numerica grazie a Brent Kelly al 34’.

Nell’ultimo tempo continua la spinta del Langenthal ma Müller è autore di altre buone parate. I Rockets ci provano ma gli ospiti sembrano avere il pieno controllo della partita. I padroni di casa pagano le incertezze e l’imprecisione, oltre anche alla sfortuna, quando in doppia superiorità numerica colpiscono due pali prima con Guidotti e poi con Zaccheo Dotti. Il Langenthal ne approfitta e Leblanc sigla al 51’ il 4 a 0 e pochi minuti dopo Kummer arrotonda fissando il risultato finale sul 5-0.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Rockets