Social Media HSHS

NHL

Non basta il rientro di Stamkos, Pittsburgh vince e vola in finale!

PITTSBURGH – A sorpresa i Tampa Bay Lightning hanno schierato Steven Stamkos per Gara 7 contro i Pens, ma non è bastato. Pittsburgh ha vinto la sfida decisiva per 2-1 ed ha ottenuto l’accesso alla finalissima contro i San Jose Sharks, tornando a giocare per la Stanley Cup per la prima volta dopo averla vinta nel 2009.

La partita è stata decisa da una doppietta di Bryan Rust, abile nell’aprire le marcature nei primi minuti del periodo centrale. A rispondergli ci aveva pensato il giovnae Jonathan Drouin, autore della sua quinta rete nei playoff e che ha rappresentato sicuramente una bella sorpresa per i Bolts, dopo un anno decisamente concitato.

Lo stesso Rust ha però riportato avanti i suoi a metà partita, approfittando in maniera anche un po’ fortunosa di un rimbalzo alla balaustra mal controllato da Vasilevskiy. Nel terzo periodo entrambe le squadre sono poi andate ad un nulla da un’ulteriore segnatura, che però non è mai arrivata.

Sarà dunque una finale tra San Jose Sharks e Pittsburgh Penguins. La sfida si preannuncia spettacolare, il primo ingaggio è previsto per lunedì notte.

Click to comment

Altri articoli in NHL